Frullato di melone e kiwi per perdere peso

frullato-melone-e-kiwi-per-dimagrire

Grazie al suo apporto di fibra, vitamine e nutrienti, il frullato a base di melone e kiwi ci aiuterà a sentirci sazi più a lungo e ad evitare la stitichezza e la ritenzione idrica.

Volete perdere peso in modo sano? Questo frullato a base di melone e kiwi può essere utile giorno dopo giorno per favorire l’eliminazione del grasso e trarre beneficio dal suo effetto diuretico. Si tratta di una bevanda rinfrescante e sana, che vi piacerà moltissimo.

Non dubitate e prendetevi cura della vostra alimentazione, aumentate l’assunzione di frutta e verdura e fate un po’ di attività fisica. Queste bevande naturali si trasformano in ottimi complementi per aiutarci a perdere qualche chilo.

Vi spieghiamo come prepararlo.

Frullato di melone e kiwi: ricco di antiossidanti e diuretico

Il sapore di questo frullato è molto gradevole e se lo bevete fresco, diventa un tonico stupendo per qualsiasi momento della giornata. Tuttavia, vi consigliamo di assumerlo la mattina, a digiuno.

Questi sono i motivi per cui la combinazione di kiwi e melone è ottima:

Il kiwi: saziante e depurativo

kiwi per preparazione frullato melone e kiwi

Il kiwi presenta un livello molto basso di calorie, sazia e regola il transito intestinale. È uno dei frutti più ricchi di fibra e vitamina C presenti in natura e, per questo motivo, è così indicato per qualsiasi dieta varia ed equilibrata.

  • Il kiwi è un antiossidante naturale, capace di accelerare il metabolismo delle nostre cellule e di bruciare calorie.
  • Grazie al suo contenuto di potassio, combatte la ritenzione idrica ed elimina le tossine tramite l’urina.

Non bisogna commettere l’errore di realizzare diete restrittive che, per tre o quattro giorni, ci portano a mangiare un solo alimento. Non è sano e, nonostante si perda peso, otteniamo solo un effetto yo-yo e mettiamo a rischio la nostra salute.

Il kiwi è un complemento giornaliero, un alimento che migliora la nostra digestione, aumenta le nostre difese e ci dona il suo elevato contenuto di antiossidanti per depurarci ed eliminare il grasso, ma solo se manteniamo un’alimentazione adeguata.

Melone per perdere peso e dormire meglio

Il melone, assunto in dosi corrette e mai troppo maturo, rappresenta un rimedio medicinale ottimo per prendersi cura del nostro corpo e aiutarci a riposare meglio.

  • Ci sono molte varietà di melone, ma la maggior parte di essi sono ipocalorici, ricchi di acqua e nutrienti, come vitamine e minerali.
  • Il melone ha un elevato potere saziante e depurativo. Grazie ai suoi flavonoidi, ci proteggiamo dai radicali liberi e favoriamo l’eliminazione delle tossine.
  • Il melone rafforza anche le nostre difese grazie alla vitamina C e al manganese. Per questo motivo, è un’ottima opzione per la nostra colazione: saremo sazi, nutriti e, inoltre, combatteremo la stitichezza e la ritenzione idrica.

Leggete anche: Come accelerare il metabolismo (e perdere peso)

Come preparare il frullato di melone e kiwi

frullato di melone e kiwi per perdere peso

Ingredienti

  • 1 tazza di melone tagliato a cubetti (150 gr)
  • 1 mela verde
  • 1 kiwi pelato e tagliato
  • 5 cucchiai di succo di limone (50 ml)
  • 1 cucchiaio di miele (25 gr)
  • 1 bicchiere d’acqua (200 ml)

Scoprite Perché fa bene bere acqua tiepida e succo di limone?

Preparazione

  • È molto facile da preparare. La cosa più importante è trovare frutta da coltivazione biologica; solo in questo modo beneficeremo dei suoi nutrienti.
  • Evitate di acquistare kiwi e melone troppo maturi, altrimenti il livello di zucchero di questi frutti potrà essere estremamente elevato e apportarci più danni che benefici.
  • Prima di tutto, tagliate a cubetti i 150 grammi di melone, affinché si frulli meglio. Pelate il kiwi e tagliatelo a fettine sottili.
  • A seguire, pelate la mela, togliete il torsolo e tagliatela in quattro parti.
  • Al vostro frullato di melone e kiwi, aggiungete anche un po’ di succo di limone, in modo da potenziare ancora di più i livelli di vitamina C, prendendovi cura delle vostre difese e rendendo il vostro organismo più alcalino.
  • Prendete il frullatore: versate il bicchiere d’acqua, il melone, la mela, il kiwi, il limone ed il cucchiaio di miele.
  • Ottenete un frullato ben omogeneo da bere sempre di mattina, a colazione. Se lo preferite, potete aggiungere qualche cubetto di ghiaccio per godere di una bevanda rinfrescante.

Che ne dite di provarlo subito?

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *