Forse non conoscete questo spray, ma appena vedrete di cosa è capace lo andrete subito a comprare

cattura

 

È uno spray che sicuramente conosceranno bene chi lavora nell’ambito della ferramenta. Stiamo parlando del WD-40: in alcuni paesi d’oltreoceano questo spray è molto usato anche in ambito domestico per via delle sue incredibili proprietà. Per cosa viene usato? Per molti lavori domestici che in genere finiscono solo per sfiancarci. La ditta che lo ha prodotto, ritiene che il prodotto abbia almeno 2.000 possibili usi, oggi ve ne mostreremo solo quelli più importanti.

1. Rimuovere le macchie: basterà spruzzare il prodotto direttamente sull’area e passare poi un panno pulito.

bcfb9653aab85ee7c5a12fa2f84febf4-800x272 (1)

2. Liberarsi dei piccioni: questi simpatici volatili amano lasciare ricordini del proprio passaggio. Se non volete passare la vita a pulire i loro escrementi, spruzzate un po’ di spray sulla zona dove tendono a sostare. L’odore li disturberà e quindi li terrà lontani.

3. Scarpe idrorepellenti: passate il WD-40 sulle calzature e spazzolate l’olio su tutta la superficie. Ovviamente, potrete farlo solo con le scarpe di pelle morbida.

f9b74cc3f475bed901d17ce2c8f1526b-800x440 (1)

4. Rimuovere adesivi o nastro adesivo: spruzzate il WD-40 sulla zona e lasciate agire per cinque minuti. Poi, strofinate con una spugnetta e vedrete che andranno via benissimo. È ottimo anche per eliminare le etichette su barattoli e bottiglie.

5. Spray per proteggere dal gelo: fate il modo di coprire con lo spray tutto il parabrezza. Così facendo, la neve e il ghiaccio verranno spazzati via facilmente e non formeranno quella patina di gelo fastidiosa.
FOTO

6. Eliminare le macchie di calcare: il calcare è il nemico numero uno della doccia ma spruzzando il WD-40, e rimuovendo poi l’olio in più con un panno, le macchie spariranno!

7. Per la precisione delle forbici: le forbici, col tempo, diventano meno taglienti. Per farle tornare a funzionare, basterà passare qualche goccia di olio su lame e giunture.

4d7bb71dcb9befc8306ca5b1d0a851c7-800x447 (1)

8. Rimuovere gli scarabocchi dal muro: eliminerete tutti i disegnini che i vostri figli si divertono a fare sulle mura di casa. Vi basterà spruzzare e rimuovere i segni di pennarello con una spugnetta. È un metodo che va usato solo su una parete laminata o lucida, non su una dipinta o con della carta da parati.

9. Sfilare un anello incastrato: a volte, le dita si gonfiano e rendono più difficile sfilare anelli e gioielli vani. Non disperate! Basteranno poche gocce del magico liquido nella bottiglietta blu (intorno e sotto all’anello) per sfilare immediatamente l’oggetto prezioso.

54991960f936c9edee20a2981d3bd25e-800x443 (1)

10. Rimuovere la vecchia gomma da masticare: si nascondono ovunque, ma con WD-40 non saranno più un vostro problema. È necessario vaporizzarlo sulla zona e poi passare una pezzuola pulita. Va bene anche sui capelli!

11. Scongelare la chiusura della macchina: l’auto per strada, di inverno, tende a congelarsi letteralmente. Per non fare il modo che la chiusura della portiera geli, spruzzate sopra il WD-40.

È sempre utile avere uno spray simile in casa.

FONTE: Perdavvero

pandapazzo.com

Potrebbe anche interessarti...

Una risposta

  1. Claudio scrive:

    Buono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *